Nerds are hot! Sosteniamo la causa


Tutto è nato perché oggi dovrei ritirare la nuova montatura degli occhiali. Se dovessi paragonare la mia mancanza di decimi visivi ai gradi Celsius potrei affermare che gli eschimesi vivono al caldo.

Rewind. Tutto è nato perché oggi dovrei ritirare la nuova montatura degli occhiali. Ho preso dei sobri Ray-Ban Wayfarer di mia madre (original 80s mai usati) e li ho convertiti in occhiali da vista per talpe.

Anni e anni di sconsiderato abuso di LAC mi hanno portato a questa tragica condizione di perpetuo uso degli occhiali spessi come il muro portante dei castelli scozzesi.

Elisabeth Kübler Ross e la sua teoria de Le cinque fasi dell’elaborazione del lutto mi stanno aiutando a superare questo drammatico momento: ho il tessuto epiteliale della cornea in sofferenza per cui le LAC me le posso scordare per un bel po’.

  1. Fase delle negazione: “Scuuuusaaaaaaa?!?!? Ma è sicuro?!?!? Io dovrei mettermi gli occhiali e fare vita sociale? Non credo possa accadere”
  2. Fase della rabbia: “Cazzomerda! Ma è possibile? Ma tutte a me? No, non esiste.”
  3. Fase della contrattazione o del patteggiamento: “Ok, del resto sono SOLO quattro colliri da mettere più volte al giorno. Ce la posso fare. E per gli occhiali… beh li portano in tanti.”
  4. Fase della depressione: Clausura.
  5. Fase dell’accettazione: “Ok, faccio la montatura nuova, ne scelgo una sobria”. Propaganda sociale a difesa e sostegno di tutti coloro costretti a portare occhiali da vista che rendono gli occhi grandi quanto una particella elementare.

Nerds are Hot. E se lo dice anche Barbie… io ci credo!

About Marlene

So geek.
This entry was posted in Lotte di Classe and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

5 Responses to Nerds are hot! Sosteniamo la causa

  1. Pingback: Tweets that mention Nerds are hot! Sosteniamo la causa | This isn't a boring blog -- Topsy.com

  2. marcello says:

    La cosa più figa di tutta la faccenda è che risulta un pingback da un feed twitter che parla del post che hai fatto sul blog. c’è solo il piccolo problema che l’account twitter che menziona il post è IL TUO!😉

    in ogni caso:

    a) nerds ARE hot.
    b) temo che a breve anche a me toccherà. sono indeciso fra una montatura da nerd tipo la tua oppure degli oakley super aereodinamici😛

  3. ahahah! non sono così egocentrica🙂 credo sia un retweet di una mia amica e quindi lo mostra in questo modo.
    A questo punto… W gli occhiali!🙂

  4. marcello says:

    ooooops!
    in effetti avevo visto male!
    i RT viene da lei http://topsy.com/twitter/conf83😉

  5. Lulla says:

    Anke io mi devo mettereqst okkiali e sn fantastici😀 senti anke io uso wordpress, mi sapresti direcome hai aggiunto il calendario al lato?

Leave a Reply

