MoMA, già t’amo.


“Superstar del panorama artistico dal Novecento in poi, il MoMA possiede tali tesori che qualunque altra collezione non può che fare tenerezza. La lista di celebrità presenti con le loro opera raduna il meglio del meglio: Van Gogh, Matisse, Picasso, Warhol, Lichtenstein, Rothko, Pollock, Bourgeois e altri ancora.” (pag. 190, New York City, Lonely Planet)

Non so se l’espressione “non vedo l’ora” possa dar idea di quanto io “non veda l’ora” di andarci. I pensieri si accavallano sulle priorità di cosa fare e non fare in una città come NYC ma rimane sempre un solo e unico target: Notte Stellata (Starry night per gli anglofoni o De sterrennacht per chi vuole fare il figo). 

starry nightNon pensate sia bellissimo? Non sono un’esperta d’arte (e mai lo sarò) ma questo quadro mi lascia senza fiato. Anche in questo caso le aspettative non sono alte, di più! E in cuor mio spero proprio non accada ciò che successe davanti a “I girasoli” ad Amsterdam (altrimenti comincio a pensare di avere seri problemi).

Comunque il MoMA è aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 10.30 alle 17.30 e costa 25$, il venerdì è aperto fino alle 20.30 e dalle 16 alle 20 l’ingresso è FREE!

About Marlene

So geek.
This entry was posted in Angolo della serietà, Viaggi and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s