I racconti della pausa pranzo: Le Terme.


Oggi si è parlato di terme e relax. E quindi… perché non andarci? Tra l’altro qui nella mia zona ci sono tre alternative interessanti: Termemilano, ExitSpa e Monticello.

Non sono una grande amante delle terme, lo devo ammettere, mi annoio subito e soprattutto mi stanco ma con una buona compagnia perché no? Passerei l’intera giornata a dormire in una sala relax (quindi in realtà potrei starmene anche a casa…) el’idea di andare in giro per tutto il giorno con un accappatoio umido (non mio tra l’altro) e delle ciabatte (non mie e io ho la fobia dei piedi… L’idea che un piede mi sfiori mi fa accapponare la pelle e mi fa venire la nausea) che possono essere scambiate in qualsiasi momento non mi delizia. Poi ho il sospetto che all’interno dell’acqua ci siano miliardi e miliardi di batteri, funghi che tappezzano qualsiasi parete e gente che non si lava (anche se delle volte mi viene da pensare ancor peggio, vedendo le coppie che limonano come ossessi).

Però a parte questo (scusate se è poco), una domenica di relax totale con questo freddo proprio ci vorrebbe. Spettegolare fra una sauna e un bagno turco, fare il percorso Kneipp, correre agli eventi della giornata, soffrire nel ghiaccio…

I prezzi:

  • Termemilano all day – weekend e festivi costa 49€ (e il buffet non è niente male…)
  • Exit spa all day – weekend e festivi costa 50€ (con aperitivo, senza costa 45€… il buffet è scarso)
  • Monticello all day – weekend e festivi costa 37€ (mmmmh non male…)

About Marlene

So geek.
This entry was posted in I racconti della pausa pranzo and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to I racconti della pausa pranzo: Le Terme.

  1. Marcello says:

    ecco, georgia per natale mi avrebbe regalato un pomeriggio in una spa da qualche parte (non ricordo quale) ma in effetti l’immagine da te evocata dell’accappatoio umido, delle ciabatte scambiate e della gente che non si lava devo dire che un po’ mi sta facendo scappare la voglia!😉

Leave a Reply

